I
n occasione di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022 il 18/19/20 Novembre 2022 si sono svolti al Pala200 a Settimo Torinese i Campionati Italiani Assoluti di Karate Kata e Kumite.
Questo evento rappresenta per la Federazione e per gli atleti il momento più importante tra le competizioni a livello nazionale.
Punti Chiave Articolo
Circa 850 atleti si sono confrontati sui tatami con un affluenza di circa 2500 persone.
Campionati Italiani Assoluti Karate: Luca Varriale
All’evento debuttava come Seniores l’atleta napoletano Varriale Luca da poco 18 enne e reduce di un 2022 ricco di successi nazionali e internazionali nella categoria juniores.
Il suo debutto nella categoria seniores era avvenuto il 30 ottobre 2022 ai Campionati Regionali della Campania dove conquistava la medaglia d’oro e la qualificazione al suddetto Campionato, ha concluso la competizione con un ottimo 7° posto su 81 atleti presenti nella sua categoria (Cat.kg 67 specialità kumite).
A seguito del risultato ottenuto è stato convocato dal C.T.R. (Comitato Tecnico Regionale) della Campania settore karate della Fijlkam per rappresentare la Campania nel Campionato Italiano a Rappresentative Regionali che si terrà il 26 e 27 novembre a Roma.
Nunzia Laezza
Convocata dal C.T.R. anche la napoletana Nunzia Laezza che si è classificata al 5° posto (Cat.kg 61 kumite), entrambi gli atleti appartengono alla Società sportiva Champion Center “La Scampia che vince” e sono seguiti dal Maestro Massimo Portoghese, pluripremiato nel settore karate ex tecnico della Nazionale giovanile.
Lascia un commento