12.9 C
Castellammare di Stabia

Campionati Italiani Assoluti Karate 2022

LEGGI ANCHE

In occasione di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022 il 18/19/20 Novembre 2022 si sono svolti al Pala200 a Settimo Torinese i Campionati Italiani Assoluti di Karate Kata e Kumite.

Questo evento rappresenta per la Federazione e per gli atleti il momento più importante tra le competizioni a livello nazionale.

Circa 850 atleti si sono confrontati sui tatami con un affluenza di circa 2500 persone.

Campionati Italiani Assoluti Karate: Luca Varriale

All’evento debuttava come Seniores l’atleta napoletano Varriale Luca da poco 18 enne e reduce di un 2022 ricco di successi nazionali e internazionali nella categoria juniores.

Il suo debutto nella categoria seniores era avvenuto il 30 ottobre 2022 ai Campionati Regionali della Campania dove conquistava la medaglia d’oro e la qualificazione al suddetto Campionato, ha concluso la competizione con un ottimo 7° posto su 81 atleti presenti nella sua categoria (Cat.kg 67 specialità kumite).

A seguito del risultato ottenuto è stato convocato dal C.T.R. (Comitato Tecnico Regionale) della Campania settore karate della Fijlkam per rappresentare la Campania nel Campionato Italiano a Rappresentative Regionali che si terrà il 26 e 27 novembre a Roma.

Nunzia Laezza

Convocata dal C.T.R. anche la napoletana Nunzia Laezza che si è classificata al 5° posto (Cat.kg 61 kumite), entrambi gli atleti appartengono alla Società sportiva Champion Center “La Scampia che vince” e sono seguiti dal Maestro Massimo Portoghese, pluripremiato nel settore karate ex tecnico della Nazionale giovanile.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare