14 C
Castellammare di Stabia

World Cancer Day, De Luca: “La Campania ha investito 160mln per la cura contro il cancro”

LEGGI ANCHE

World Cancer Day, il presidente Vincenzo De Luca: “La Regione Campania ha investito 160 milioni di euro per la cura contro il cancro, uno sforzo gigantesco”

“Trovare la cura contro il cancro, nelle sue varie forme, è uno degli obiettivi più importanti del mondo contemporaneo. È una sfida che coinvolge svariati ambiti, quello medico, quello tecnologico, quello scientifico, e che necessita di tante risorse e di grandi competenze.” Così, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha salutato l’arrivo del World Cancer Day, giornata internazionale dedicata alla consapevolezza del cancro e alla promozione della prevenzione.
“La Regione Campania – spiega il Governatore – ha investito 160 milioni di euro per la cura contro il cancro, uno sforzo gigantesco, coinvolgendo alcune delle migliori eccellenze, italiane e internazionali, in questo progetto.
E poi è importante la presa in carico dei pazienti. Stiamo potenziando la rete dei servizi di assistenza, attraverso la cura a domicilio per le donne con tumore al seno, l’istituzione della prima rete cardioncologica d’Italia, la radioterapia attiva 7 giorni su 7 all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, la fornitura gratuita del farmaco salvavita sperimentale per il melanoma.
Davvero un grande sforzo, per umanizzare le cure e dare a tanti una speranza.”

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare