Campania, trasporti gratuiti per gli studenti: parte la nuova campagna abbonamenti, ecco come presentare la domanda sul sito dedicato
Partita, anche per l’annualità 2020/2021, la campagna di abbonamenti gratuiti, cofinanziata dalla Regione Campania e destinata agli studenti.
Come negli anni scorsi, potranno presentare domanda gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in Campania;
– età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
– iscrizione alla scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o all’università;
– possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
La richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente ONLINE attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio Unico Campania (https://www.unicocampania.it/).
La Regione Campania è stata la prima in Italia, nel 2016, ad aver introdotto una misura di questo genere, grazie alla quale una famiglia con due figli che studiano ha la possibilità di risparmiare in media 800 euro all’anno.
L
o scorso anno sono stati rilasciati oltre 100.000 abbonamenti a conferma della validità dell’iniziativa e della straordinaria tutela del diritto allo studio che il provvedimento ha garantito.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento