Campania prima regione in Italia per vaccini somministrati: oggi arrivano le nuove scorte
Nella giornata di ieri si è conclusa la prima campagna di vaccinazione contro il Covid in Campania causa esaurimento scorte. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, la Regione è la prima in Italia per dosi somministrate. Un primato che dimostra l’efficienza del piano di ridistribuzione.
Si attende ora la nuova scorta già richiesta dal presidente Vincenzo De Luca che nelle scorse ore ha sollecitato il commissario Arcuri:
“Martedì (oggi come confermato anche da Arcuri ndr) dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi. Così come è necessario e urgente l’invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando.
Voglio ringraziare tutte le nostre strutture sanitarie per i risultati straordinari conseguiti pure in carenza di personale. La campagna vaccinale – ha sottolineato De Luca – sarà nei prossimi mesi la nostra priorità, per portare la Campania fuori dall’epidemia e verso una vita normale”.
A complimentarsi per la celerità e per l’efficienza della Regione Campania è stato anche il noto virologo Roberto Burioni: “Viva Napoli! Ovunque così, nessun ritardo! Forza che lo sbattiamo fuori dalla nostra vita come abbiamo fatto con la polio”.
Lascia un commento