Campania, Meteo completamente in tilt, dopo l’allerta della Protezione Civile è in arrivo l’anticiclone Nerone: caldo e afa su tutta la penisola, ecco quando
Meteo e previsioni completamente in tilt in Campania: dopo la forte pioggia di ieri – annunciata dalla Protezione Civile – e l’incertezza delle prossime ore a causa dell’incursione di un ciclone scandinavo che porterà pioggia e tempeste quasi come se fosse un clima autunnale su buona parte del paese e in Campania, è in arrivo un nuovo anticiclone africano. Dunque la nostra penisola godrà di questo “refrigero” ancora per qualche giorno ma a breve farà il suo ingresso “Nerone” che, come da nome, infiammerà l’ Italia. Chiaramente i meteorologi si sono ispirati al famoso imperatore piromane che devastò mezza Roma dandola alle fiamme mentre suonava la sua lira, evidenziando così l’ondata di caldo che dal Sahara si sta dirigendo verso Roma, che causerà l’aumento vertiginoso delle temperature. Il suo passaggio è previsto a partire dal prossimo giovedì 26 luglio, mentre l’ apice del caldo si registrerà durante il primo weekend del 4 e 5 agosto.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse: montagne e boschi preferibili al mare, bere tanto e uscire in città solo nelle ore notturne per evitare insolazioni.
Lascia un commento