CALCIO – Le prime cessioni importanti e gli ultimi acquisti del Calciomercato Napoli, in attesa di rinforzare la formazione scudettata della scorsa stagione. Si cerca di sostituire il difensore Kim Min-jae, mentre si punta a rinnovare il contratto di Victor Osimhen.
Calciomercato Napoli: le prime cessioni e gli ultimi acquisti
I
l mercato estivo del Napoli è iniziato con l’obiettivo di rafforzare la squadra scudettata dell’anno scorso. Tuttavia, anche se sono stati fatti alcuni acquisti, ci sono state anche importanti cessioni, tra cui quella di Kim Min-jae al Bayern Monaco. Ci sarà quindi bisogno di rimpiazzare il miglior difensore della Serie A, con Giorgio Scalvini dell’Atalanta che è il sogno di De Laurentiis, ma la valutazione del giocatore fa sì che questa opzione sia considerata eccessiva.
Per quanto riguarda il centrocampo, c’è l’addio ormai certo di Diego Demme e Tanguy Ndombele è tornato al Tottenham. Si sta pensando di puntare su Maxime Lopez per rinforzare il reparto, essendo stato sotto la guida di Garcia ai tempi del Marsiglia.
Infine, in attacco il pensiero fisso è il rinnovo di Victor Osimhen, visto come la chiave per il mercato azzurro.
Si spera di poter rinnovare il contratto con una clausola rescissoria non troppo alta, per permettergli di continuare con il club, ma ci sono altre opzioni di mercato che potrebbero essere prese in considerazione in caso di necessità.