16 C
Castellammare di Stabia

Bollino rosso: Con Apocalisse4800 fino a 42°C in pianura per 10-15gg!

LEGGI ANCHE

Meteo: Ministero della Salute lancia Allarme massimo con Apocalisse4800, Allerta Caldo, bollino rosso 9 città. Alpi a rischio fusione ghiacci.

 Leggi anche:

Bollino rosso: Con Apocalisse4800 fino a 42°C in pianura per 10-15gg!

Bollino Rosso - METEO. Settimana BOLLENTE sull'Italia, Afa e Caldo fino a 46°CALLERTA METEO: da Mercoledì fino al Weekend ed oltre Apocalisse4800 diventerà sempre più forte e rovente, attesi picchi fino a 40°C od oltre in Pianura Padana e in città come Milano, Bologna, Ferrara, Rovigo, Padova, Firenze, Terni, Roma.

Bollino Rosso per:

  • Roma, Firenze, Latina, Rieti, Genova, Perugia, Bologna, Brescia e Bolzano.

Caldo mai sperimentato prima. Tutte le Alpi a rischio fusione ghiacci

Nei prossimi giorni le temperature si alzeranno sempre di più a causa dell’arrivo di masse d’aria di origine subtropicale trasportate dall’anticiclone africano Apocalisse4800. 4800 sta ad indicare la quota degli zero gradi, mai così alta a 4800m solo sulla cima del Monte Bianco, con tutte le Alpi a rischio fusione dei ghiacciai.

Il Ministero della Salute ha aggiornato il bollettino per i prossimi giorni relativo all’ondata di caldo.

Entro la giornata di Mercoledì 20 Luglio saranno ben 9 le città contrassegnate da bollino rosso. Secondo quanto riportato nel bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, in allarme rosso saranno:

  • Roma, Firenze, Latina, Rieti, Genova, Perugia, Bologna, Brescia e Bolzano.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione.

Per comunicare i possibili effetti sulla salute delle ondate di calore il ministero elabora dei bollettini giornalieri per 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore.

La pubblicazione dei bollettini giornalieri sul Portale è attiva ogni anno da Maggio a Settembre.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare