14.9 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza Derby Isolano- Barano-Ischia: l’attesa è finita

LEGGI ANCHE

S

ei mesi dopo, tra stop forzati per via della pandemia causa Covid-19 oggi pomeriggio alle ore 16:00 riparte il campionato di Eccellenza con un mini-torneo.

Sull’isola verde si riparte dal derby isolano tra Barano ed Ischia, proprio da dove ci si era fermati. Una gara vinta per 2-0 dai parte dei gialloblu con i gol di Sogliuzzo e Trofa, ma da quella partita ne è passato di tempo è anche tanto.

Il Barano rispetto a quella partita, ha cambiato diverse pedine rinunciando ai giocatori della terra ferma, ma ha sfruttato le ottime collaborazioni con il Lacco Ameno e la Virtus Libera (Calcio a 5) per rinforzare ulteriormente la rosa e dare nuova linfa al team guidato da Gianni Di Meglio.

Il Barano oggi pomeriggio al “Don Luigi Di Iorio” contro l’Ischia, si affiderà in porta al neo arrivato Marino. In difesa c’è il rientrante De Simone con accanto Muscariello e con Cuomo ed Errichiello sulle fasce. A centrocampo quasi certamente agirà Conte(con Tessitore out) e Scritturale con Matarese, l’under Ruffo e Mainolfi pronti a subentrare a partita in corso. Sugli esterni Rosi e Filosa, con Iovene alle spalle di Arcamone.

Tra le file dell’Ischia mancherà Ciro Saurino per squalifica e Castagna in attesa di avere l’esito negativo del tampone per via del Covid.

Mister Monti quasi certamente riproporrà gran parte di quella formazione schierata mesi fa. Di Chiara fra i pali con Billoncino e Chiariello coppia centrale. A destra Invernini con Pistola favorito su Accurso sulla sinistra. Ma molto dipenderà se D’Antonio verrà schierato in campo dal primo minuto, anche perchè è tornato ad allenarsi in gruppo soltanto pochi giorni fa dopo due settimane di stop.

A centrocampo Sogliuzzo, con Di Meglio che potrebbe agire al suo fianco (dipenderà da D’Antonio) e Arcamone o Trofa e con Florio che potrebbe così giocare più avanti. In attacco l’ariete Saurino sarà affiancato dal neo acquisto Cibelli che potrebbe così esordire dall’inizio.

Striscione tifosi ischia
Foto dalla pagina ufficiale SSD Ischia Calcio

Nel pomeriggio di ieri, durante la rifinitura al “Mazzella” i tifosi hanno caricato la squadra con uno striscione appeso sulla tribuna “Carica Ragazzi”. Questo testimonia che i tifosi credono in questo sogno e faranno di tutto per essere vicino alla squadra.

I convocati del Barano

Portieri: Marino,Castaldi,Di Maria

Difensori: De Simone,Monti,Muscariello,Manieri,Rosi,Polito,Manzi,Errichiello.

Centrocampisti: Conte,Matatese,Cuomo,Mainolfi,Scritturale,Ruffo,Pascarella.

Attaccanti: Arcamone,Filosa,Iovene,Abbandonato.

Infortunati:Buono,Mattera,Tessitore,Punzo.

I convocati dell’Ischia 

Portieri: Di Chiara, Mennella.

Difensori: Accurso,Florio,Monti,Chiariello,Buono,Invernini,Di Costanzo,Pistola.

Centrocampisti:Sogliuzzo,Arcamone,Trofa,Di Meglio,Di Sapia,Pesce.

Attaccanti: Saurino.G, Rubino,Trani,Cibelli,D’Antonio.

Infortunati: Castagna

Squalificati: Saurino.C.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare