12.4 C
Castellammare di Stabia

Australian Open, Paolini supera Blinkova e va agli ottavi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – L’azzurra Jasmine Paolini approda agli ottavi di finale degli Open d’Australia, primo Slam stagionale.A Melbourne la toscana, testa di serie numero 26, si è imposta sulla russa Anna Blinkova per 7-6 (7-1), 6-4, che l’aveva battuta tre volte su cinque, e conquista un posto per il suo primo ottavo di finale in uno Slam: ad attenderla ci sarà un’altra russa, Anna Kalinskaya.

La Paolini è l’unica italiana rimasta in corsa nel tabellone femminile ed è la sedicesima volta di un’italiana in un ottavo di finale all’Australian Open. Nel tabellone femminile, avanza la cinese Qinwen Zheng – testa di serie numero 12 – che vince il derby con la connazionale Yafan Wang per 6-4, 2-6, 7-6 (10-8).La bielorussa Victoria Azarenka, numero 18 del seeding, sorprende la lettone Jelena Ostapenklo e si impone per 6-1, 7-5. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare