Arzano, furto nella chiesa di S.Agrippino: rubano i pastori artigianali del Presepe
A
rzano, nel pomeriggio di ieri, ladri, per ora ancora ignoti, si sono introdotti nella chiesa di S.Agrippino che si trova nella centralissima piazza Raffaele Cimmino, ed hanno rubato oggettistica sacra. Si tratta dei pastori artigianali del noto presepe che si trova in una delle navate della chiesa dedicata al santo patrono della città che è stato tra i primi vescovi di Napoli.
I pastori, la cui importanza artistica è molto elevata, in quanto di grandi dimensioni e di pregevole fattura, erano stati donati negli anni dai fedeli alla chiesa madre per arricchire il presepe alto tre metri e largo altrettanto allestito dal parroco.
Secondo quanto ricostruito in base alle dichiarazioni di alcuni fedeli, in mattinata, hanno notato regolarmente al loro posto i pastori. Con molta probabilità, come riportato dal giornale “Il Mattino”, i ladri hanno approfittato della poca presenza di persone nelle vicinanze a causa del forte caldo.
E’ stata fatta subito denuncia ai carabinieri della locale tenenza che hanno avviato le indagini avvalendosi anche della collaborazione delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza di negozi della zona per risalire agli autori e ad eventuali mandanti.
Già in passato questa chiesa è stata presa di mira da alcuni ladri: chissà che non si tratti di un furto su commissione.
Lascia un commento