21.1 C
Castellammare di Stabia

Archimede Graziani è il nuovo tecnico della SSD Avellino Calcio

LEGGI ANCHE

Affidata la panchina della SSD Avellino Calcio a Archimede Graziani

L

a Calcio Avellino SSD è lieta di comunicare che la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2018/19 viene affidata all’allenatore Archimede Graziani, che vanta all’attivo oltre 800 panchine ed un campionato di Serie D vinto con il Mantova nella stagione 2010/11.

Archimede Graziani. Nato il 22 marzo 1965 a Carrara (MS), è un ex difensore centrale della Carrarese, con cui arriva a disputare la C2; nello stesso campionato gioca anche per l’Olbia, fin quando un grave infortunio lo costringe ad appendere le scarpette da calcio al chiodo.

A 26 anni intraprende quindi la carriera di allenatore: riesce ad ottenere la promozione in Lega Pro Seconda Divisione con il Mantova 1911 SSD nella stagione 2010/11, con cui totalizza 67 punti e 17 vittorie su 34 gare ma da cui viene esonerato poche giornate dopo l’inizio della stagione successiva. Nel marzo 2013 subentra sulla panchina dell’US Poggibonsi in Lega Pro Seconda Divisione, che non riesce a salvare dalla retrocessione. La scorsa stagione allena invece in Serie D sulla panchina del Lanusei, dove subentra nel dicembre 2017, centrando in pieno l’obiettivo salvezza: per lui un totale di 20 partite, di cui 10 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Ad affiancare il tecnico biancoverde ci saranno inoltre Maurizio Macchioni nel ruolo di Viceallenatore, Fabio Patuzzi in qualità di Preparatore dei portieri e Pietro La Porta come Preparatore Atletico.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare