16 C
Castellammare di Stabia

Animation film festival; seconda edizione in programma

LEGGI ANCHE

S

ant’Angelo dei Lombardi sarà nuovamente sede dell’Animation film festival dopo il grande successo della precedente edizione

Presso l’Abbazia del Goleto in provincia di Avellino si svolgerà il 10 agosto la seconda edizione del 2D e 3D Animation film festival a cura del regista Giuseppe Rossi

Un appuntamento che diventerà tradizione

Il regista Giuseppe Rossi si occupa dell’intero evento; si tratta della messa in onda di una serie di cortometraggi in animazione.

Come al solito l’edizione di quest’anno ha ospitato oltre mille cortometraggi divisi per categorie, la cui principale mescola lo stile 2D e l’animazione da computer del 3D.

Le altre categorie sono più specifiche: 2D Animation, 3D Animation, live action & Animation Stop-Motion; durante la serata verranno trasmessi soltanto i finalisti, ovvero le produzioni risultate finaliste dopo le fasi di selezione.

Oltre alle tecniche varie di animazione, il festival mette in evidenzia tematiche sociali ed ambientali molti importanti; in particolare, quest’anno esso verterà sull’inquinamento ed il cambiamento climatico.

Un evento capolavoro

Per l’evento si deve tutto alla magnifica gestione del direttore artistico Giuseppe Rossi, autore di 90 Secondi e Blue Crystel.

L’idea del festival è nata durante il 2020, in pieno lockdown, infatti era inizialmente previsto che esso si svolgesse in streaming, ma grazie al miglioramento della situazione italiana è stato possibile organizzarlo dal vivo nella bellissima Abbazia del Goleto.

L’evento è stato organizzato anche grazie al Rotaract club di Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto e Avellino Est; durante la serata verrà inoltre sancito un patto di gemellaggio tra i due presidenti Francesca Rossi e Vittorio Ciarcia.

Si segnala la partecipazione del Rotaract club Campus Salerno dei due Principati, Castellammare di Stabia, Torre del Greco Comuni Vesuviani e il Leo Club Salerno Host, con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi Conza Nusco Bisaccia.

Animation film festival; seconda edizione in programma/Antonio Cascone/redazionecampania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare