7.5 C
Castellammare di Stabia

Alzheimer: team italiano scopre molecola che blocca la malattia

LEGGI ANCHE

Il team italiano, coordinato da Antonino Cattaneo, Giovanni Meli e Raffaella Scardigli ha pubblicato sulla rivista Cell Death and Differentiation il risultato della ricerca sull’ Alzheimer.

Alzheimer: team italiano scopre molecola che blocca la malattia

Il team italiano, coordinato da Antonino Cattaneo, Giovanni Meli e Raffaella Scardigli, presso la Fondazione EBRI (European Brain Research Institute) Rita Levi-Montalcini, in collaborazione con il CNR, la Scuola Normale Superiore e il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma Tre, ha pubblicato sulla rivista scientifica Cell Death and Differentiation il risultato della ricerca. E’stato scoperto che è l’anticorpo A13, che ringiovanisce il cervello favorendo la nascita di nuovi neuroni e contrastando così i difetti che accompagnano le fasi precoci della malattia. Lo studio è stato effettuato sui topi, apre a nuove possibilità di diagnosi e cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare