Alberto Angela riporta la Costiera Amalfitana e Baia su Rai 1 tra le sue “Meraviglie”: si preannuncia un successo
Dopo il successo dello speciale “Stanotte a Pompei“, Alberto Angela torna a raccontare i tesori della Campania su Rai 1. Il divulgatore più amato della tv porterà infatti la Costiera Amalfitana in prima visione, stasera, durante la prima puntata della nuova edizione di “Meraviglie – La penisola dei tesori”.
Per il suo ritorno in Campania, oltre alle meraviglie del duomo di Amalfi e dei simboli che hanno reso la città una delle principali potenze marinare del medioevo, Angela è andato alla scoperta di del Parco Archeologico sommerso di Baia, tra testimonianze dell’antica civiltà romana e altri reperti.
La nuova stagione di Meraviglie si svilupperà in quattro puntate che porteranno sullo schermo dodici siti italiani, tre per puntata: uno al Nord, uno al Sud, uno al Centro. La Costiera Amalfitana sarà il gran finale della puntata d’apertura che si preannuncia già un successo: quando si parla dell’amore degli Angela per la divulgazione e per le bellezze d’Italia, e in particolare della Campania, la Rai non rischia mai il flop.
I
l programma è condotto da Alberto Angela, la regia è di Gabriele Cipollitti, la fotografia di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli, Emilio Quinto.
Lascia un commento