15.8 C
Castellammare di Stabia

Alberto Angela riporta la Costiera Amalfitana e Baia su Rai 1: si preannuncia un successo

LEGGI ANCHE

Alberto Angela riporta la Costiera Amalfitana e Baia su Rai 1 tra le sue “Meraviglie”: si preannuncia un successo

Dopo il successo dello speciale “Stanotte a Pompei“, Alberto Angela torna a raccontare i tesori della Campania su Rai 1. Il divulgatore più amato della tv porterà infatti la Costiera Amalfitana in prima visione, stasera, durante la prima puntata della nuova edizione di “Meraviglie – La penisola dei tesori”.
Per il suo ritorno in Campania, oltre alle meraviglie del duomo di Amalfi e dei simboli che hanno reso la città una delle principali potenze marinare del medioevo, Angela è andato alla scoperta di del Parco Archeologico sommerso di Baia, tra testimonianze dell’antica civiltà romana e altri reperti.

La nuova stagione di Meraviglie si svilupperà in quattro puntate che porteranno sullo schermo dodici siti italiani, tre per puntata: uno al Nord, uno al Sud, uno al Centro. La Costiera Amalfitana sarà il gran finale della puntata d’apertura che si preannuncia già un successo: quando si parla dell’amore degli Angela per la divulgazione e per le bellezze d’Italia, e in particolare della Campania, la Rai non rischia mai il flop.

I

l programma è condotto da Alberto Angela, la regia è di Gabriele Cipollitti, la fotografia di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli, Emilio Quinto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare