16.1 C
Castellammare di Stabia

Aggressione ad uno pakistano sul treno della Circum: le parole di De Gregorio

LEGGI ANCHE

De Gregorio ha lanciato un appello

S

ul treno della Circumvesuviana è accaduto l’ennesimo caso di razzismo: un ragazzo ha offeso con toni razzisti dei pakistani, che sono stati difesi da una signora che coraggiosamente ha preso le loro parti. Il tutto visibile in un video pubblicato dalla stessa signora e che il sito Fanpage ha reso pubblico, e che in questi giorni sta facendo il boom di visualizzazioni.

A questo episodio è seguito l’appello di De Gregorio, Presidente dell’Eav, il quale ha pubblicato su facebook:

“Lancio un appello. Voglio ringraziare personalmente ed a nome di Eav la signora coraggiosa che ha difeso un ragazzo pakistano sulla Circumvesuviana da un’aggressione razzista. Lo voglio fare di persona e da vicino. E voglio consegnarle un premio speciale ‘cittadini protagonisti’. Chiedo quindi a tutti di darmi elementi e notizie della signora del video di Fanpage che ha avuto migliaia di visualizzazioni . In modo da poterla rintracciare, incontrare, premiare. Perché in tanti parlano ma troppi non si muovono, per inerzia o per paura. Viva il coraggio, il coraggio ci renderà liberi.”

Sembrerebbe che la Signora in questione abbia risposto all’appello di De Gregorio: la signora si chiama Maria Rosaria e incontrerà il Presidente dell’Eav martedì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare