13.8 C
Castellammare di Stabia

A febbraio in arrivo 279 nuovi agenti in tutta la Lombardia

LEGGI ANCHE

M

ILANO –  Entro febbraio 2019 arriveranno 279 nuovi agenti in tutta la Lombardia. La conferma è arrivata direttamente dal governo che intende così rafforzare il corpo della polizia e migliorarne così l’organico. Numeri a cui si aggiungeranno altre assunzioni e altri rinforzi. Il ministro dell’interno Salvini prevede di assumere circa 8 mila uomini e donne in divisa per migliorare  la sicurezza in tutta Italia.

I rinforzi previsti dal governo saranno così ripartiti: da qui a febbraio arriveranno 69 poliziotti in più per la provincia di Milano (di cui 60 in questura), 9 per la provincia di Monza e Brianza, 47 in provincia di Bergamo (36 in questura, 5 alla Polfer, uno alla polizia postale e 5 alla polizia di frontiera dell’aeroporto di Orio), 42 in provincia di Brescia (di cui 39 in questura e uno a Desenzano del Garda), 10 in provincia di Como, 24 in provincia di Cremona, 16 in provincia di Lecco, 16 in provincia di Lodi, 4 in provincia di Mantova, 21 in provincia di Pavia, 6 in provincia di Sondrio, 15 in provincia di Varese. Prima di questi rinforzi, in Lombardia prestavano servizio 9.914 unità della Polizia di Stato di cui 249 tecnici. A questi si aggiungono 9.575 appartenenti all’Arma dei carabinieri e 6.053 finanzieri.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare