12.5 C
Castellammare di Stabia

Serie BKT, ipotesi rinvio per Sudtirol – Juve Stabia e Catanzaro – Palermo: Causa funerale di Papa Francesco

LEGGI ANCHE

Le gare di Serie BKT previste per il 26 aprile potrebbero subire uno slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco, che si terranno il 26 aprile alle ore 10:00 a Roma. Dopo la proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale deciso dal Consiglio dei Ministri, la Lega Serie B sta valutando la possibilità di posticipare di 24 ore o a data da destinarsi (ipotesi più difficile), alla domenica, le partite Sudtirol – Juve Stabia e Catanzaro – Palermo.

La concomitanza dei funerali con le gare di campionato ha sollevato interrogativi sulla possibilità di garantire il regolare svolgimento degli eventi sportivi, in un momento di profondo cordoglio nazionale e di necessità di garantire l’ordine pubblico a Roma che sarà meta di milioni di fedeli da tutto il mondo per rendere omaggio al Papa. La Lega Serie B, in collaborazione con la FIGC, sta analizzando la situazione per prendere una decisione definitiva.

Intanto, la FIGC ha già disposto un minuto di silenzio su tutti i campi professionistici (Serie A, B e C) nel prossimo weekend, in segno di rispetto per la scomparsa del Santo Padre.

La decisione finale sul possibile rinvio delle gare del 26 aprile verrà comunicata nei prossimi giorni, dopo un’attenta valutazione di tutte le implicazioni logistiche e organizzative. Si attendono sviluppi per capire come il mondo del calcio italiano si adeguerà a questo momento di lutto.

Juve Stabia TV


Al Bookstore Mondadori di Castellammare la scrittrice Vincenza Alfano col suo ultimo romanzo “Le Sibille”

“Le Sibille” di Vincenza Alfano: un romanzo per riflettere sul difficile cammino dell’emancipazione femminile.

Ti potrebbe interessare