16 C
Castellammare di Stabia

Serie B, i top e flop della 18^ giornata

LEGGI ANCHE

È

ormai tutto pronto per Natale.E quale miglior momento, in attesa della Vigilia del 24, per guardare che cosa è successo nella 18^ giornata di Serie B?

Lo splendido risultato della Juve Stabia lo conosciamo già, ma come sono andate le altre partite?Diamo un’occhiata ai top e ai flop di questo turno.

Punti Chiave Articolo

TOP

Sudtirol: La cura Castori funziona eccome.

Ben 4 punti in 2 partite per il Sudtirol che, dopo aver subito il gol del 2-2 la scorsa settimana contro il Mantova al 90′, conquista tre punti che permettono di continuare a inseguire l’obiettivo salvezza.Contro il Bari una partita giocata molto bene e vinta allo scadere con il gol ‘di punta’ di El Kaouakibi.

Mantova: Una più che buona prestazione per una squadra che continua a sognare.

Salvezza?Quello resta l’obiettivo, ma la classifica potrebbe anche dire altro.

Contro il Frosinone match controllato senza grandi problemi, soprattutto nel primo tempo (chiuso avanti ben 3-0).Secondo risultato utile consecutivo per la squadra di Possanzini, a -1 dalla zona playoff.

Cittadella: E parlando di vittorie che davvero contano…quella del Cittadella è più che importante.

La squadra di Dal Canto batte per 3-1 la Reggiana e, come ammesso dal lui stesso, “dà continuità con quanto fatto contro la Cremonese”.Considerando anche la vittoria del Sudtirol, per il Cittadella vincere era fondamentale.

FLOP

Cremonese: La squadra di Stroppa è di nuovo in difficoltà.

Si può senza dubbio discutere sulla prestazione, ma il risultato incide eccome…perlomeno sul posizionamento in classifica.La vittoria manca da ben 3 partite e la rete (tra l’altro recuperando lo svantaggio) segnata nel match contro la Sampdoria è l’unica realizzata sempre nelle ultime tre uscite.

Qualcosa, di certo, bisognerà migliorare.

Pisa: Non c’è stata partita.Nel posticipo del sabato ha vinto il Modena e lo ha fatto dominando dall’inizio alla fine.

Per la squadra di Inzaghi questo è un brutto ko, considerando il successo – avvenuto nel sabato pomeriggio – del Sassuolo per 2-1 sul Palermo.Una sconfitta meritata che vede i rivali guidati da Grosso volare a +6 e quelli dello Spezia raggiungerli a 37 punti.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Pisa avversario temibile. Metteremo in campo umiltà e impegno per onorare la città

Il tecnico stabiese presenta la sfida al Pisa: "Avversario forte, ma noi abbiamo l'orgoglio di un popolo da difendere e ce la metteremo tutta"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare