I
l Giudice Sportivo, nella persona di Ines Pisano, coadiuvata da Stefania Ginesio e Moreno Frigerio, ha emesso i provvedimenti disciplinari relativi alle gare disputate il 12 e 13 gennaio 2025. Le decisioni, prese in base agli atti ufficiali, hanno mostrato una mano pesante sulla Juve Stabia, colpita da squalifiche per alcuni dei suoi protagonisti.
Gerbo fermato per una giornata
Tra le decisioni più rilevanti, spicca la squalifica per una giornata effettiva di gara inflitta ad Alberto Gerbo della Juve Stabia. Il calciatore è stato punito per un comportamento giudicato provocatorio nei confronti della panchina avversaria.
Mano pesante per Mister Guido Pagliuca
Ancora più pesante la squalifica di due giornate comminata a Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia. Il tecnico è stato espulso per aver rivolto espressioni irriguardose agli ufficiali di gara, come riportato dal quarto uomo.
Tensioni in campo e provvedimenti fermi
Le decisioni del Giudice Sportivo evidenziano un clima di tensione durante la partita. I provvedimenti disciplinari mirano a sanzionare comportamenti scorretti e a garantire il rispetto delle regole del gioco. Considerato il comportamento anche della panchina ligure, con alcune pesanti frasi espresse da Luca D’Angelo non rilevate e sanzionate dal quarto ufficiale, ci saremmo aspettati una decisione più leggera per Mister Pagliuca
La Juve Stabia dovrà fare a meno di Mister Pagliuca per le prossime due delicate partite a Palermo e in casa con la Carrarese. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà a questa sua assenza considerato che lo scorso anno senza di lui in panchina i risultati non hanno mantenuto lo stesso livello.