L
a Juve Stabia diventa “Internazionale” o quasi. Ieri a Napoli è stata una giornata importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Il piatto forte è stato l’ingresso della Brera Holding nella società del Presidente Andrea Langella.
E’ stata una settimana molto intensa da questo punto di vista con tanti nomi e tante trattative che sono rimbalzate sui social ma riportate anche dai media. L’imprenditore Toti era il nome caldo di questa trattativa ma bisogna anche ammettere che nella rosa di nomi circolati anche quello della Brera Holding era un nome caldo che non ha lasciato spiazzati i tifosi nel corso della conferenza. Adesso la curiosità è capire il futuro ossia cosa riserverà e quali investimenti verranno effettuati a partire già dal calciomercato di gennaio dove la Juve Stabia necessita di rinforzi importanti e di categoria.
Questa trattativa ha animato non poco i tifosi che si sono inevitabilmente divisi tra contenti e scontenti ma questa notizia ha avuto un risalto nazionale ed internazionale. Ad esempio la prestigiosa BBC ha dedicato un articolo alla Juve Stabia con il matrimonio con la Brera Holding.
Anche la vicina Torre Annunziata con il Savoia calcio e con il Principe Emanuele Filiberto hanno voluto dedicare un pensiero positivo alla trattativa che ha visto protagonisti il Presidente Andrea Langella e Mr Daniel Mcclory che tra l’altro è stato invitato anche da De Laurentis per assistere a Napoli – Lazio.
“Oggi abbiamo partecipato a un momento storico consolidando un grande progetto territoriale tra gli amici Andrea Langella e Daniel Mcclory, amministratore delegato della Brera Holding.
L’ingresso della Brera Holding in una squadra campana è un evento importante per tutto il territorio.
Alla nuova società della Juve Stabia auguriamo un in bocca al lupo, convinti che questa operazione farà crescere l’intero movimento calcistico della Campania”. Questo è stato il testo del comunicato del Savoia calcio.
Come detto in precedenza gli ha fatto eco un post del Principe Filiberto: “Congratulazioni alla Brera Holdings per l’acquisizione della Juve Stabia. Un altra dimostrazione della forza del calcio campano.”
Il derby di Salerno è alle porte ma questa notizia ha animato stampa, tifosi, media ed appassionati per la serie “Tutti pazzi per la Brera Holding”.