Il mercato della Juve Stabia batte un colpo importante da utilizzare per sopperire ad una mancanza in organico. La società ha infatti diramato un comunicato ufficiale per annunciare l’acquisizione, a titolo temporaneo, di Alvin Okoro. L’attaccante, di proprietà del Venezia F.C., ha firmato un contratto che lo legherà ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Il profilo del giocatore
Punti Chiave Articolo
Nato a Vicenza il 26 marzo 2005, Okoro è una punta centrale dotata di fisicità e tecnica. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Venezia, ha bruciato le tappe molto presto. Già nella stagione 2021/22, infatti, ha fatto il suo esordio nel campionato di Serie B vestendo la maglia del Pordenone, per poi rientrare alla base e continuare il suo percorso di crescita con la Primavera dei lagunari.
I numeri tra i professionisti
Nonostante la giovane età, Okoro vanta già una discreta esperienza in Serie C.
-
Stagione 2023/24: L’anno della consacrazione tra i “grandi” avviene con la maglia della Vis Pesaro. Qui colleziona ben 36 presenze, dimostrando continuità e fiuto del gol, mettendo a referto 6 reti e 4 assist.
-
Stagione in corso (2024/25): Nella prima parte di questa stagione ha militato tra le fila della Juventus Next Gen, dove ha disputato 18 partite siglando 2 reti.
La scelta del numero
Per la sua nuova avventura al “Romeo Menti”, Alvin Okoro ha scelto di indossare il numero 90.
La società e tutto l’ambiente stabiese accolgono il nuovo acquisto speranzosi che possa consacrarsi alla ribalta del calcio italiano nell’esperienza alle falde del Faito. I tifosi sono pronti a vederlo all’opera agli ordini dello staff tecnico per il prosieguo della stagione.





