15.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cesena (1-0): L’analisi approfondita della gara.

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia ha conquistato tre punti fondamentali battendo il Cesena con un netto 1-0. Una vittoria che conferma il momento positivo della squadra di Pagliuca e la proietta sempre più verso le zone alte della classifica o meglio sempre più lontana dalla zona play out (+10).

Il risultato finale di misura non deve trarre in inganno. Per chi non avesse visto la partita possiamo raccontare di uno score a favore della Juve Stabia che poteva essere nettamente più rotondo. I dati statistici confermano la superiorità della Juve Stabia: maggior possesso palla, maggior numero di tiri in porta, maggior numero di corner. Una partita dominata in lungo e in largo. E’ stata una vittoria importante e meritata per la squadra di Pagliuca. Le vespe hanno messo il turbo in classifica.

Piscopo ha realizzato un bellissimo assist per Romano Floriani Mussolini che è diventato l’eroe di serata a Castellammare di Stabia. Ancora una volta una rete dalla difesa. Per il talento scuola Lazio una gioia meritata. Il terzino dopo tanti “quasi gol” e qualche legno finalmente sorride e si gode il gioco, partita ed incontro. Uomo di velocità e di assist che diventa il classico eroe non per caso, per la serie grande caparbietà che portano i risultati.

La squadra di Pagliuca si conferma la classica cooperativa del gol: da Bellich a Folino, passando per Varnier con la difesa che dà sempre quella sensazione di poter fare male all’avversario. Maistro, Piscopo, Artistico, Candellone, Adorante sono le altre firme di questa metà stagione a casa Juve Stabia e Mussolini si è iscritto a questo speciale club.

Questo dato conferma che le vespe non si appoggiano mai su un singolo ma vivono di squadra e vincono di gruppo. Per la serie non esiste una stella unica ma più stelle e Romano Floriani Mussolini può raccontare di avere anche lui la sua meritata stella nel cielo gialloble’.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine della partita, il tecnico Pagliuca ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono molto contento della vittoria. La squadra ha giocato un ottimo calcio e ha meritato i tre punti”.

Le prospettive future

La Juve Stabia guarda al futuro con ottimismo. La squadra è in crescita e i risultati lo dimostrano. Il prossimo obiettivo è continuare su questa strada e centrare traguardi sempre più importanti.

In conclusione

La vittoria contro il Cesena è stata un’ulteriore conferma del valore della Juve Stabia. Una squadra che gioca un calcio spettacolare e che ambisce a conquistare la salvezza quanto prima per poi continuare a divertirsi e divertire.


Juve Stabia TV


La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare