A
ncora pochi minuti per il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, per completare il mercato con un colpo a centrocampo. L’interesse della società è rivolto al giovane centrocampista della Pro Vercelli, Alessandro Louati, classe 2003.
Un profilo ideale per la Juve Stabia
Punti Chiave Articolo
Louati è un giocatore che, per le sue caratteristiche, piace molto al direttore sportivo Lovisa e all’allenatore della Juve Stabia. Il centrocampista, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere qualità importanti e di poter giocare in categorie superiori.
La carriera di Alessandro Louati
Louati nato l’11 gennaio 2003 è un centrocampista centrale di piede sinistro ed ha un’altezza di 1,91m. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, con cui ha esordito in Serie C nel gennaio 2022. In questa stagione ha collezionato finora 21 presenze e 1 assist. Per le sue prestazioni ha attirato l’attenzione della Nazionale Tunisina Under 23 considerato che ha il doppio passaporto dopo aver già fatto parte della formazione nazionale U20 (24/09/22 Tunisia U20 – Francia U20 1:1 n.d.a.).
In totale con la maglia della Pro Vercelli è sceso in campo 51 volte (campionato e coppa) con 1 assist all’attivo (quello di quest’anno)
L’operazione
Il calciatore arriva alla Juve Stabia con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il suo contratto con la Pro Vercelli scade a Giugno 2025.
Un colpo importante per il centrocampo
L’arrivo di Louati rappresenta un colpo importante per il centrocampo della Juve Stabia. Il giocatore, infatti, è un elemento di qualità che può dare un contributo importante alla squadra.
Conclusioni
L’arrivo di Louati alla Juve Stabia rappresenta un colpo importante per il mercato della squadra campana. Il giocatore, infatti, è un elemento di qualità che può dare un contributo importante alla squadra.