12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, al via la stagione del settore giovanile: definite squadre e campionati per il 2025/2026

LEGGI ANCHE

La S.S.Juve Stabia 1907 è lieta di annunciare la propria partecipazione ai campionati nazionali per la stagione sportiva 2025/2026 con le formazioni Primavera, Under 17, Under 16, Under 15 A-B e Under 14 Pro.

Un impegno importante che testimonia la volontà del club di investire sulla crescita dei giovani talenti.

Primavera 3: le Vespette nel girone B

La squadra Primavera, affidata alla guida tecnica dei mister Donato Capone e Rosario Chiaiese, inizierà la preparazione precampionato lunedì 18 agosto presso lo stadio Pozzo di Boscoreale.Le Vespette sono state inserite nel girone B del campionato Primavera 3 e se la vedranno con Arezzo, Audace Cerignola, Catania, Foggia, Giugliano, Gubbio, Latina, Pontedera, Potenza, Trapani e Vis Pesaro.

L’esordio è fissato per sabato 20 settembre 2025, in casa contro il Trapani.

Under 17: un girone di ferro con le big del centro-sud

Ha già iniziato a sudare la formazione Under 17, che si è radunata lo scorso giovedì 31 luglio al Comunale di Cesa sotto la guida di mister Michele Sacco.I giovani gialloblù affronteranno un girone C di altissimo livello, misurandosi con corazzate del calibro di Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina ed Empoli.

Completano il raggruppamento U.S.Avellino 1912, S.S.C.

Bari, U.S.Catanzaro 1929, Delfino Pescara 1936, Frosinone Calcio, U.S.

Lecce e Palermo F.C.La prima giornata di campionato è in programma per domenica 31 agosto 2025, con la Juve Stabia che ospiterà il Catanzaro.

Under 16 e Under 15: stesso girone, stesso avversario all’esordio

Hanno iniziato ieri, lunedì 11 agosto, la loro preparazione le formazioni Under 16 e Under 15, che lavoreranno anch’esse presso il Comunale di Cesa.

La guida tecnica dell’Under 16 è stata affidata a mister Eugenio Romano, mentre l’Under 15 sarà allenata da mister Francesco Criscuoli.Entrambe le squadre sono state inserite nello stesso girone C dell’Under 17, affrontando quindi i medesimi prestigiosi avversari.

I campionati inizieranno domenica 14 settembre 2025 e vedranno entrambe le formazioni stabiesi impegnate nella difficile trasferta di Bari.

Under 14 Pro: in attesa di girone e calendario

Infine, la squadra Under 14 Pro, allenata da mister Alessandro Gaveglia, si radunerà lunedì 1 settembre allo stadio Piccolo di Cercola per iniziare la preparazione.Il girone e il calendario del campionato sono ancora in via di definizione da parte della Lega.


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare