G
iovedì 14 novembre, presso lo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’attesissima presentazione ufficiale della Juve Stabia Academy un nuovo capitolo della storia dei Gialloblu.
All’evento era presente il presidente Andrea Langella, la prima squadra e il settore giovanile S.S. Juve Stabia 1907 insieme ai ragazzi della Juve Stabia Academy, che dopo 11 mesi di attività sono oltre 300.
L’evento é iniziato con una partita tra l’Under 15 Academy e Under 15 del settore giovanile nazionale, per poi proseguire con la presentazione dello staff dirigenziale dell’Academy.
A prendere la parola è stato il presidente dell’Academy NicolaGimmelli:” Voglio ringraziare tutti i presenti, il nostro progetto nasce per far coronare il sogno a tanti ragazzi che fanno parte dell’Academy”, é intervenuto anche il direttore generale Antonio Iavazzo:” Grazie a tutti per essere qui, ai genitori che ci stanno supportando, a tutto lo stess per il lavoro svolto. Mi associo alle parole del presidente Gimmelli, il nostro compito è di formare i ragazzi del futuro, ma anche le ragazze in quanto nei prossimi mesi partirà anche il progetto della scuola calcio femminile”.
L’amministratore delegato dell’Academy Alfonso Ranieri:” Anche io colgo l’occasione per salutare tutti i genitori presenti, vedere l’entusiasmo dei bambini é emozionante, consiglio di seguire sempre la vostra passione”.
Infine il direttore tecnico Giuseppe Scarpato ha ringraziato il presidente Langella per l’opportunità e presentato lo staff tecnico dell’Academy.
Successivamente é intervenuto il presidente Andrea Langella:” Ci tengo a ringraziare a chi è presente questa sera, sono felice di questo progetto che ho voluto fortemente e che si è finalmente concretizzato.
Il calcio è lo sport più bello del mondo, ci permette di insegnare la disciplina ed è l’obiettivo principale dell’Academy, formiamo gli uomini prima che i calciatori”.
Era presente anche il Presidente FIGC Campania, Carmine Zingarelli che ha ringraziato il presidente Langella per il progetto Academy, donando il pallone della Lega Nazionale Dilettanti e un gagliardetto.
Per la prima squadra sono intervenuti mister Guido Pagliuca:” É un piacere essere qui, la cosa più importante è la passione dei ragazzi” e Leonardo Candellone:” Siamo contenti di essere qui per l’inaugurazione di questo progetto, vi auguriamo un buon inizio”.
Sono stati presenti l’Associazione Supereroi e l’Associazione Il Cristallo.
La S.S. Juve Stabia 1907 e il presidente ringraziano i main sponsor: Idir Group, DS Glass, Seven Parts, Givova e Siroil, e i partner: Pigreco, 2be Group, New Rivauto, Varietà Gomme e Box Express.
La presenza di numerose associazioni e sponsor ha confermato l’importanza di questo progetto per l’intera comunità stabiese.
La S.S. Juve Stabia 1907 guarda al futuro con ottimismo, pronta a scrivere nuove pagine di storia grazie alla sua Academy.