I
l Giudice Sportivo, nella persona di Ines Pisano, assistita da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, ha emesso i verdetti relativi alla 19ª giornata di Serie BKT, disputata il 26 dicembre 2024. Tra le decisioni più rilevanti spicca la sanzione inflitta alla Juve Stabia.
Fumogeni e petardi: multa salata per le Vespe
La Juve Stabia è stata multata di € 3.000,00 a causa del comportamento scorretto di alcuni suoi tifosi. Durante l’intervallo della partita, infatti, alcuni sostenitori hanno lanciato un fumogeno sul terreno di gioco e un petardo nel recinto di gioco.
Il Giudice Sportivo, pur tenendo conto delle attenuanti previste dall’art. 29, comma 1 lett. b) del Codice di Giustizia Sportiva, ha ritenuto di dover comminare una sanzione pecuniaria significativa per condannare fermamente tali condotte, in linea con la politica di tolleranza zero nei confronti della violenza negli stadi.
Pagliuca sempre più vicino alla squalifica
Oltre alla multa, il Giudice Sportivo ha ratificato l’ammonizione e quindi fatto scattare la diffida per l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca. Si tratta della quarta ammonizione stagionale per il tecnico delle Vespe, che rischia dunque la squalifica per una giornata alla prossima ammonizione.