13.2 C
Castellammare di Stabia

Gregorio Morachioli è un nuovo calciatore della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

I

l comunicato stampa della S.S. Juve Stabia 1907 annuncia un importante rinforzo per l’attacco: l’arrivo a titolo definitivo di Gregorio Morachioli dal Bari.

Questo il testo del comunicato stampa della Juve Stabia che annuncia il tesseramento di Morachioli:

“La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dal Bari, dell’attaccante Gregorio Morachioli che si lega alla nostra società con contratto biennale fino al 30 giugno 2026 con opzione.

Il calciatore, nato a La Spezia il 27 febbraio del 2000, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus, ha poi vestito le maglie di Pistoiese (14 presenze), Rieti (24 con 3 reti) Renate (52 con 1 rete) prima della sua ultima esperienza al Bari dove ha giocato 39 gare segnando 1 rete.”

Considerazioni e curiosità

L’arrivo di Morachioli rappresenta un importante rinforzo per il reparto offensivo della Juve Stabia. Il calciatore, nonostante la giovane età, ha già maturato una discreta esperienza in diverse squadre. La presenza di un’opzione di rinnovo nel contratto suggerisce che la società crede molto nelle potenzialità di Morachioli e lo vede come un investimento per il futuro.

Morachioli ha sempre sottolineato come le esperienze fatte in Serie C, oltre ad averlo migliorato tecnicamente, gli abbiano permesso di stringere amicizie importanti e durature nel mondo del calcio. Il passaggio al Bari, avvenuto in maniera inaspettata nel 2022-2023 (gennaio 2023 n.d.a.) quando l’ex D.S. della Juve Stabia, Ciro Polito, se ne innamorò ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera, un sogno realizzato che lo ha riempito di entusiasmo.

L’ammirazione per giocatori come Douglas Costa e la volontà di apprendere da calciatori più esperti in Serie B, come Bidaoui e Caso, dimostrano la sua ambizione e la sua costante ricerca di miglioramento.

Morachioli è riuscito a mantenere la calma e a dare il massimo nella serie B, dimostrando una maturità inaspettata per la sua giovane età.

L’acquisizione di Gregorio Morachioli rappresenta un’operazione importante per la Juve Stabia, che punta a rinforzare il proprio attacco in vista delle prossime sfide. Sarà interessante seguire i progressi del giovane attaccante nella sua nuova avventura.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare