9.5 C
Castellammare di Stabia

Giudice Sportivo: Ammenda per la Juve Stabia e due calciatori in diffida. Il bollettino post-gara con il Bari

LEGGI ANCHE

Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo, avv. Emilio Battaglia, in merito al recupero della giornata n.10 del campionato di Serie BKT 2025-2026 che ha visto la Juve Stabia ospitare il Bari. La riunione del 5 dicembre 2025 ha portato in dote alla Juve Stabia non solo sanzioni economiche legate al comportamento del pubblico, ma anche un campanello d’allarme disciplinare per due pedine fondamentali dello scacchiere gialloblù.

Ammenda di 8.000 euro alla Società

Il Giudice Sportivo ha inflitto un’ammenda di € 8.000,00 alla società Juve Stabia. La sanzione scaturisce da due episodi distinti riportati negli atti ufficiali di gara: al 1° minuto del primo tempo, sono stati lanciati due fumogeni nel recinto di gioco e al 28° minuto del secondo tempo, alcuni sostenitori hanno indirizzato un fascio di luce-laser verso il portiere avversario Cerofolini che si era lamentato richiamando l’attenzione del direttore di gara Abisso.

Va sottolineato che la sanzione è stata applicata tenendo conto dell’attenuante prevista dall’art. 29, comma 1 lett. b) del CGS (Codice di Giustizia Sportiva), che solitamente riconosce alla società l’operato fattivo per prevenire o limitare tali comportamenti o la collaborazione con le forze dell’ordine.

Situazione disciplinare: Correia e Piscopo in diffida

Oltre alla multa, il comunicato ufficializza la situazione dei cartellini gialli rimediati durante il match. Scatta l’ammonizione con diffida (quarta sanzione) per Omar Correia e Kevin Piscopo.

Entrambi i giocatori sono stati sanzionati per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Essendo giunti alla quarta ammonizione stagionale, entrano ufficialmente nella lista dei diffidati: al prossimo cartellino giallo scatterà automaticamente un turno di squalifica. Una situazione che imporrà massima attenzione nella gestione dei falli nelle prossime, delicate, sfide di campionato.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare