17 C
Castellammare di Stabia

5 Giugno 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania

LEGGI ANCHE

S

copri le previsioni meteo per l’Italia del 5 Giugno 2024 e le condizioni dettagliate per la Campania, con temperature massime fino a 29 gradi e cielo generalmente soleggiato.

5 Giugno 2024, Previsioni Meteo Italia

Arriva l’anticiclone africano Scipione.La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso su gran parte delle regioni.

Da segnalare soltanto una residua instabilità sui settori montuosi del Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia dove si potranno verificare degli acquazzoni irregolari.Temperature in deciso aumento dappertutto.

NORD
La pressione aumenta decisa sulle nostre regioni, ma nonostante ciò in questa giornata ci saranno alcune zone dove il tempo sarà un po’ instabile.

Stiamo parlando dei settori montuosi del Triveneto, localmente di quelli della Lombardia  e sul Friuli Venezia Giulia dove potranno esserci dei rovesci pomeridiani.Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il caldo in aumento.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20°C di Genova e i 26-27-28 di Bolzano, Milano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone subtropicale Scipione avanza sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso.

I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, il mare risulterà poco mosso o anche calmo.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 24 e i 26 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni è arrivato l’anticiclone africano Scipione che porterà con sé, almeno in questa giornata, tante nuvole che copriranno il cielo su Sicilia e Calabria dove non si potranno escludere veloci rovesci.Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato anche se in un contesto di cielo parzialmente nuvoloso.

Clima caldo, anche estivo.Venti deboli e mari calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 24°C di Potenza e i 28°C di Bari

Meteo Campania, Mercoledì 5 Giugno

Mercoledì, arriva l’anticiclone africano Scipione e così la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il sole sarà prevalente e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso dappertutto.

Temperature massime fino a 29 gradi, valori notturni che non subiranno grosse variazioni

Previsioni del tempo per Castellammare di Stabia il 5 giugno:

Temperatura massima: 26°C
Temperatura minima: 18°C
Previsione del cielo: Parzialmente nuvoloso
Probabilità di pioggia: 10%
Velocità del vento: 10 km/h da nord-est

METEO NAPOLI

Mercoledì 5 Giugno: bella giornata di sole.Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 27°C, la minima di 16°C alle ore 6.

I venti saranno deboli da Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h.L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1028W/mq.

Le previsioni meteo per le altre Regioni della Campania indicano un regime di alta pressione, garantendo tempo stabile e soleggiato in tutta la regione.

Le temperature massime potrebbero raggiungere fino a 27 gradi, con valori notturni stazionari.Nel complesso, ci si aspetta un cielo irregolarmente nuvoloso o a tratti coperto al mattino, con locali piogge sul Cilento.

Le condizioni meteo dovrebbero essere generalmente stabili e soleggiate, ideali per godersi una giornata all’aperto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare