Anche il Comune di Scafati entra ufficialmente a far parte della rete degli Sportelli Amico Gori. È stato inaugurato questa mattina, nel locale allestito al piano terra del plesso comunale situato in via Pietro Melchiade n.1, il nuovo punto di assistenza dedicato alla gestione delle pratiche relative al servizio idrico integrato. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, il Presidente di Gori, Sabino De Blasi, e l’Amministratore Delegato di Gori, Vittorio Cuciniello.
Un servizio per semplificare la vita dei cittadini
Il nuovo sportello, che si avvale di personale comunale formato direttamente da Gori, offrirà ai cittadini la possibilità di presentare richieste e ricevere supporto in modo semplice e rapido.L’apertura mira a rispondere alle esigenze dell’utenza, in particolare di coloro che hanno difficoltà a spostarsi. Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “L’apertura dello sportello Gori, capace di erogare qualsiasi servizio inerente alla bollettazione, è pensata nell’interesse dei cittadini, evitando agli stessi il problema di doversi rivolgere a Nocera come invece è accaduto fino ad oggi, creando disagi all’utenza e in particolare a chi ha difficoltà a spostarsi fuori Scafati.
Un nuovo servizio nell’interesse della nostra comunità che va a potenziare e semplificare anche ciò che non è di nostra competenza”. Il Presidente di Gori, Sabino De Blasi, ha evidenziato come lo Sportello Amico sia un presidio fondamentale, frutto della sinergia con l’Amministrazione Comunale, e ora operativo nel comune di Scafati come ventinovesimo sportello della rete. “Questo servizio nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto soprattutto a chi ha meno familiarità con gli strumenti digitali.Se da un lato proseguiamo con decisione nel percorso di digitalizzazione, dall’altro riteniamo altrettanto importante garantire ai cittadini un punto fisico di riferimento, dove poter gestire con semplicità, velocità e assistenza tutte le pratiche legate al servizio idrico integrato” ha sottolineato De Blasi.
Orari di apertura e canali alternativi
Lo Sportello Amico Gori di Scafati osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
- Lunedì e Giovedì: dalle 8:30 alle 12:30
- Martedì: dalle 14:00 alle 18:00
Si ricorda inoltre ai cittadini che per la gestione delle pratiche sono sempre attivi i canali digitali e da remoto:
- L’Area Clienti MyGori, presente sul sito goriacqua.com e disponibile anche sotto forma di App per iOs e Android, che permette di effettuare qualsiasi operazione di sportello da remoto.
- Il servizio di Videochiamata, prenotabile dal sito goriacqua.com, che consente di parlare direttamente con un operatore di Gori.





