2.5 C
Castellammare di Stabia

Conte: “Serve carisma, dobbiamo saper viaggiare col vento contrario”

LEGGI ANCHE

Il Napoli va ko contro l’Udinese. Dopo la sconfitta contro il Benfica in settimana in Champions League, arriva un altro risultato negativo per gli azzurri fuori dal Maradona. Prestazione analizzata così dall’allenatore dei partenopei Antonio Conte: “Nel primo tempo non abbiamo subito tiri, mentre nel secondo tempo siamo andati subito in difficoltà dopo una situazione creata da una loro rimessa laterale lunga. Da quel momento siamo stati preoccupati e timorosi. Si deve essere bravi nei momenti negativi, saper gestire questi momenti e prendersi un respiro e usare un po’ di mestiere”. Sull’ennesima sconfitta fuori casa: “Abbiamo perso sette match in trasferta, questo vuol dire che dobbiamo migliorare. Serve viaggiare col vento contrario”.

Parlando invece della rosa al momento a disposizione: “Sono i giocatori che devono affrontare queste situazioni e non devono perdere coraggio. Bisogna lavorare sotto questo aspetto. Parliamo di calciatori che stanno dando tutto in questo momento di emergenza. Non è facile lavorare su queste cose. Abbiamo costruito una rosa all’altezza, ma se per motivi esterni ti ritrovi in una situazione in cui è completamente ridotta non è facile. In virtù di questo, servono ancora compattezza ed entusiasmo, l’ambiente ci deve stare vicino perché non sarà un’annata semplice”.

[wpse_comment_form]

Il Napoli sbatte contro il Verona: 2-2 al Maradona

Finisce in parità la sfida tra Napoli e Verona, ultima giornata del girone di andata di Serie A. Una prestazione da dividere in due...

Ti potrebbe interessare