14.9 C
Castellammare di Stabia

Sostenibilità, Apostolo (Syensqo): “Vogliamo realizzare sogno di giro del mondo con aereo a idrogeno”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "Questo progetto è un sogno che vogliamo realizzare insieme a Bertrand Piccard.Si tratta di fare il giro del mondo su un aereo alimentato unicamente a idrogeno, quindi a zero emissioni.

Al momento è un sogno perché le soluzioni tecniche disponibili oggi non sono ancora sufficientemente avanzate.Nei prossimi anni lavoreremo con Bertrand Piccard per rendere realtà questo sogno.

Il centro di ricerca è fondamentale perché c’è bisogno di nuovi materiali”.Così Marco Apostolo, Country Manager di Syensqo Italia, a margine della presentazione di Climate Impulse, il primo volo non-stop intorno al mondo su un aereo alimentato a idrogeno verde previsto nel 2028. In concomitanza con la conferenza su Climate Impulse sono stati presentati i nuovi laboratori applicativi Syensqo per l’idrogeno verde di Bollate, che sono parte integrante di una rete globale, strategicamente posizionata in tutte le regioni chiave del mercato dell'idrogeno. “A Bollate abbiamo 300 ricercatori attivi in tanti settori diversi tra cui l’idrogeno.

Sull’idrogeno stiamo sviluppando una chimica speciale.Sono dei Perfluoro ionomeri che rappresentano il cuore tecnlogico sia degli elettro ionizzatori sia delle celle combustibili.

A Climate Impulse forniremo materiali che vogliono alleggerire l’aereo e rendere la cella combustibile all’interno dell’aereo più efficiente". —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare