8.8 C
Castellammare di Stabia

Sinner: “Stagione incredibile. Obiettivo? Restare in gioco fino a 30 anni”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Vacanze già finite per Jannik Sinner.Dopo un breve periodo lontano dai campi, il tennista azzurro è tornato ad allenarsi in vista della nuova stagione.

Il primo Slam è già alle porte, con gli Australian Open che inizieranno il prossimo 12 gennaio. "Abbiamo fatto dei test per capire che tipo di preparazione fare, quali strategie usare.L’obiettivo non è vincere soltanto per tre anni, ma essere ancora in gioco quando ne avrò 30.

Questa stagione è stata incredibile, ma tutto può cambiare", ha detto il numero 1 del mondo in un incontro con la stampa.  L'obiettivo principale è proprio rimanere al primo posto del ranking Atp, un traguardo raggiunto anche grazie al lavoro di coach Simone Vagnozzi: "La voglia di vincere c’è già, come quella di migliorarsi.Noi dobbiamo solo aiutarlo a mettere l’accento sui punti in cui si può fare ancora meglio per mantenere il numero 1.

L’eccezionalità di Sinner è quello che non vedete, come va tutti i giorni in allenamento, come sta attento a quello che gli viene detto.Ha voglia di arrivare il più in alto possibile e non vuole avere rimpianti, non si accontenta mai".  A inizio 2025, Sinner volerà in Australia e ripartirà da lì.

Jannik giocherà la Opening Week, in programma dal 7 al 10 gennaio alla Rod Laver Arena di Melbourne (esibizione benefica) e poi si rivedrà in campo negli Australian Open.Per riconfermarsi campione.

Sinner giocherà poi a Rotterdam, in Olanda, altro torneo vinto nella passata stagione, e poi farà tappa negli Stati Uniti per giocare Indian Wells e Miami.La sua presenza è già confermata anche al nuovo Atp 500 di Monaco di Baviera. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Bari (3-1): Le foto dei protagonisti in campo e del pubblico presente

Rivivi attraverso le nostre foto, la gara tra le Vespe e i Galletti disputata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare