14 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria retrocessa in Serie C, prima volta per il club blucerchiato

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La Juve Stabia pareggia 0-0 con la Sampdoria, nel recupero della 34esima giornata di Serie B e con questo risultato la squadra blucerchiata retrocede in Serie C, per la prima volta nella sua storia.  Il Brescia invece vince 2-1 con la Reggiana e si salva ai danni del Frosinone costretto al playout con la Salernitana che supera in trasferta il Cittadella.Ai playoff ci saranno Juve Stabia-Palermo e Catanzaro-Cesena gli accoppiamenti del primo turno in gara secca.  E' così termina la regular season della Serie B con le ultime ufficialità dalla vetta alla coda della classifica.

Sassuolo e Pisa erano già promosse direttamente in A, con il Cesena che va a completare l'elenco delle 6 qualificate ai playoff insieme a Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro e Palermo.Vanno al playout salvezza Frosinone e Salernitana, mentre si salvano all'ultimo turno Mantova e Brescia.

Retrocedono direttamente in Serie C, oltre al Cosenza, la Sampdoria e il Cittadella. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare