(
Adnkronos) – Chiude stasera i battenti il 'Roma Storia Festival' a Piazza Di Pietra, nel cuore della Capitale.Quattro giorni di appuntamenti, con 18 lezioni magistrali, inedite e gratuite, con la partecipazione dei più autorevoli storici italiani, di scrittori e studiosi.
Il tema di questa edizione è stato 'Il carattere dei Romani', raccontato nella suggestiva cornice nel cuore di Roma, tra la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano e la Sala del Consiglio della Camera di Commercio.L'evento ha registrato un grande successo di pubblico con oltre 10mila presenze.
Â
 Promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, è stato ideato e progettato dagli Editori Laterza con il patrocinio della Commissione europea e di Roma Capitale Assessorato alla Cultura. Â
 La giornata conclusiva del Festival ha previsto un ricordo di Gigi Proietti, firmata dal critico cinematografico Alberto Crespi, dal titolo 'Annamo, daje Roma', in serata poi spazio a Massimo Montanari, storico dell'alimentazione per 'Cacio e pepe.
Anatomia di una ricetta'. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento