14.8 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, Argentina fa reclamo alla Fifa dopo gara con Marocco: “Grave incidente”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – La Federcalcio argentina ha presentato un reclamo alla Fifa, organo direttivo del calcio, dopo un inizio turbolento alle Olimpiadi di Parigi del 2024 nella gara persa con il Marocco e interrotta per circa due ore.La federazione ha invitato la Fifa ad intervenire sul "grave incidente". "Quello che è successo in campo è stato uno scandalo", ha detto il tecnico dell'Argentina Javier Mascherano.

Il Marocco ha vinto lo scontro del Gruppo B per 2-1, ma l'Argentina ha segnato il pareggio al 16° minuto di recupero.Ciò ha provocato il lancio di oggetti, con alcuni tifosi che hanno fatto irruzione in campo e i giocatori sono stati portati via per la loro sicurezza.

Ai tifosi è stato quindi chiesto di lasciare lo stadio con un messaggio proiettato sugli schermi che diceva: "La tua sessione è stata sospesa, per favore lascia lo stadio". Per molto tempo non è stato chiaro se la partita fosse stata sospesa o semplicemente interrotta.Inoltre, il pareggio dell'Argentina è stato controllato dal Var per un possibile fuorigioco.

Poi la gara è ripresa a porte chiuse dopo quasi due ore e l'arbitro Glenn Nyberg ha annullato il gol nel finale dell'Argentina.La partita è durata altri tre minuti, al termine dei quali è stata confermata la vittoria per 2-1 del Marocco.

Gli organizzatori olimpici hanno affermato che stanno esaminando l'incidente per comprenderne le cause e trarre le necessarie conclusioni. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare