13.2 C
Castellammare di Stabia

Palio di Siena 17 agosto, Lupa vince e si aggiudica il Drappellone dell’Assunta

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – E' stata la Contrada della Lupa a vincere oggi, 17 agosto, il Palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta con il cavallo Benitos, un castrone sauro di sette anni al suo esordio, e il fantino Dino Pes detto Velluto, 43enne sardo nato a Silanus (Nuoro).  La Contrada con i colori bianco e nero con liste arancio ha conquistato così il Drappellone disegnato dall'artista Riccardo Guasco, detto Rik.Per la Lupa si tratta della sua 38esima vittoria nella storia secolare del Palio.

La precedente vittoria della Lupa risaliva al 16 agosto 2018 con il fantino Giuseppe Zedde detto Gingillo che montava il cavallo Porto Alabe.La corsa sul tufo in piazza del Campo si è svolta questa sera, con l'ingresso dei cavalli alle 19, dopo il rinvio di ieri, venerdì 16, giorno tradizionale del Palio, imposto dalla pioggia improvvisa.  Il precedente Palio della Madonna di Provenzano di luglio era stato vinto dalla Contrada dell'Onda con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare