7.5 C
Castellammare di Stabia

Mandelli (Fofi): “Farmacista ha ruolo sempre più attivo nella prevenzione”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "L’Italia non solo invecchia ma ha 24 milioni di malati cronici.In questo quadro il farmacista sta assumendo un ruolo sempre più attivo nel campo della prevenzione primaria e secondaria.

Strumenti diagnostici come holter pressori ed elettrocardiogrammi possono rafforzare la collaborazione tra farmacisti e medici, contribuendo alla diagnosi precoce e alla prevenzione.La farmacia di prossimità è e sarà sempre di più un luogo di prevenzione".

Così all'Adnkronos Salute Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) in occasione dell’evento 'Ripensare le cronicità: l’impatto delle innovazioni per un Ssn sostenibile' promosso ieri da The European House – Ambrosetti a Roma.  Mandelli ha poi annunciato un protocollo d’intesa con la Società italiana di cardiologia (Sic) per ottimizzare i processi e dimostrare l’efficacia di questo modello.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Legalità e Ambiente, un’unica radice: i Carabinieri della Biodiversità incontrano gli studenti

Legalità e Ambiente, un’unica radice: i Carabinieri della Biodiversità incontrano gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Francavilla di Sicilia. Colonnello Giuseppe Micalizzi: Impostate il navigatore sulla...

Ti potrebbe interessare