Malattia misteriosa Congo, paziente rientrato in Italia con febbre: “E’ guarito”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Anche in Italia un caso di 'malattia X' o malattia misteriosa che in Congo che sta provocando diversi morti. "Abbiamo ricevuto dall’Istituto Superiore di Sanità la segnalazione che presso l’Ospedale San Luca di Lucca è stato ricoverato un paziente di rientro dal Congo con sintomatologia influenzale potenzialmente riconducibile a quella descritta negli ultimi giorni nel Paese africano.La persona ricoverata dal 22 novembre è stata dimessa il 3 dicembre perché guarita.

Stamane l’ospedale di Lucca ha informato l’Istituto Superiore di Sanità che sta monitorando la situazione in costante contatto con il Ministero della Salute”. È quanto dichiara Maria Rosaria Campitiello, Capo Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del Ministero della Salute. “Il Ministero – conclude – sta procedendo con i dovuti accertamenti e i campioni prelevati verranno prontamente analizzati dall'Istituto Superiore della Sanità”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Cuore Gialloblù: Ricciardi, Dalle Mura e Torrasi Incontrano i calciatori dell’ASD San Paolo 1970

Una giornata all'insegna dei valori dello sport, dell'inclusione e del contrasto alla dispersione giovanile presso la struttura diocesana di Gragnano.

Ti potrebbe interessare