15 C
Castellammare di Stabia

Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all’anno per i Paesi poveri

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – I negoziatori internazionali al vertice annuale sul clima hanno raggiunto un accordo che aumenta l’assistenza finanziaria alle nazioni povere a circa 300 miliardi di dollari all’anno nel prossimo decennio.La presidenza della Cop29, che supervisiona i colloqui, ha pubblicato l’accordo su un sito web delle Nazioni Unite dopo averlo fatto circolare privatamente tra i negoziatori.

Ne dà notizia il Washington Post. L’accordo finale prevede che i Paesi più sviluppati forniscano almeno 300 miliardi di dollari all’anno entro il 2035 per aiutare i Paesi in via di sviluppo a far fronte ai disastri climatici.L’accordo, che i delegati discuteranno in una sessione aperta prima di votare formalmente, concluderebbe due settimane di negoziati alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Baku, in Azerbaigian.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Ghost Love” conquista anche Giardini Naxos: il tour di Maria Musso è un successo di pubblico e critica

Tra passi di danza e pagine di vita, l'autrice esplora le fragilità contemporanee in una sala gremita. "Amare oggi significa avere il coraggio di restare".

Ti potrebbe interessare