17.5 C
Castellammare di Stabia

Caldo afoso, oggi domenica 28 luglio di fuoco: bollino rosso in 6 città

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Il caldo afoso torna a livelli record oggi domenica 28 luglio.L'ultimo weekend del mese si chiude con un quadro meteo estremo: l'anticiclone africano 'regala' una giornata da bollino rosso a 6 città: massima allerta per le ondate di calore su Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.

Le temperature massime, secondo i modelli, arriveranno fino a 37-38 gradi nei centri abitati. Fra i 27 capoluoghi monitorati dal sistema di sorveglianza ministeriale, sono 13 le città caratterizzate dal bollino arancione, che corrisponde all'allerta di livello 2: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Latina, Milano, Napoli, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.Situazione più sopportabile nelle città contraddistinte dal bollino giallo e dal livello di rischio 1: si tratta di Ancona, Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genova, Messina e Reggio Calabria. L'assenza di bollini verdi è la spia eloquente di una situazione fortemente condizionata dall'anticiclone africano.

Caronte, come è definito il fenomeno, colpirà duro anche nel corso della settimana che segna il passaggio da luglio ad agosto.Temperature elevate e afa anche nei primi giorni del prossimo mese, con un quadro decisamente stabile. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Adorante: “Daremo tutto per centrare i playoff. I miei sogni? L’Inter e la Nazionale”

Intervista esclusiva all'attaccante protagonista della Serie B: Riflessioni su una stagione sensazionale, ricordi nerazzurri e ambizioni azzurre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare