Brignone, la favola continua: trionfo nel SuperG, Coppa del Mondo a un passo

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Federica Brignone a un passo dalla Coppa del Mondo.La sciatrice azzurra ha trionfato nel SuperG di La Thuile, in Valle d'Aosta, in una gara accorciata dalle nevicate e dalle temperature miti dei giorni scorsi.

Brignone ha chiuso in 57"95, precedendo Sofia Goggia, seconda a un solo centesimo di ritardo e la francese Romane Miradoli, distante cinque centesimi.Per Federica è il decimo successo in stagione, e grazie a questo successo si prende il primo posto anche nella classifica dei SuperG. "Sto vivendo una giornata fantastica.

Ci tenevo a venir giù in luce verde a casa mia", ha detto a caldo Brignone, che ora ha 382 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami.Un distacco che, a quattro gare dal termine della Coppa del Mondo, da disputare a San Valley, negli Stati Uniti, mette virtualmente il trofeo nelle mani dell'azzurra. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, riecco il “Ministro della Difesa”: Giorgini torna al centro della difesa per la sfida al Venezia

Dopo aver scontato la squalifica, il centrale riprende il comando del reparto difensivo. Abate ritrova il suo perno per la delicata trasferta al "Penzo".

Ti potrebbe interessare