6.5 C
Castellammare di Stabia

Addio al giornalista Antonio Sassone, aveva 90 anni

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Si è spento a Roma a 90 anni il giornalista Antonio Sassone.I funerali si svolgeranno domani alle 16 a Roma alla Chiesa degli Artisti celebrati da don Walter Insero.

Sassone era nato il 4 ottobre 1933 nel paesino calabro-albanese di Lungro, in provincia di Cosenza.Aveva cominciato a lavorare nel mondo del giornalismo medico-scientifico come inviato per l’Agenzia Giornalistica Italia (Eni) fino alla pensione.

Ma ancor prima era stato a capo dell’ufficio stampa del Ministero della Sanità col Ministro Ripamonti, per poi passare a collaborare con i più noti Sindacati Medici, da Aaao a Aaroi sino al Sindacato Veterinari Medicina Pubblica.  Nel 1994 aveva perso la moglie Liana Loffredi per un brutto male a soli 52 anni, ed aveva dovuto prendersi cura dei loro 4 figli di cui uno, Gabriella ha seguito la carriera del padre.Nel corso della sua carriera Tony Sassone ha collaborato anche per Il Giorno, Affaritaliani, Mondo Salute, vari magazine rosa e settimanali, fino a diventare vaticanista per il settimanale cattolico di Torino 'Il nostro Tempo'.

Scrittore e poeta, aveva pubblicato 'Millennio Alfa Omega', raccolta di poesie intime ma anche dedicate all’attualità politica e sociale.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare