13.8 C
Castellammare di Stabia

ULTIMORA – La Vibonese fa festa, è di nuovo serie C nel girone C

LEGGI ANCHE

L

a Vibonese vince il ricorso alla Corte d’Appello Federale, nei confronti del Messina, ed è riammessa in Serie C.

Ricordiamo che la Vibonese, retrocessa lo scorso anno dopo i play out, aveva proceduto a fare ricorso contro il Messina che, secondo la società calabrese, aveva disputato il campionato scorso senza avere una fidejussione valida.

Questa è la sentenza di oggi:

Vibonese Corte Federale d'Apello

A due giorni dall’inizio ufficiale del campionato di Serie C e dopo aver superato, si spera, lo scoglio dello sciopero minacciato dall’AIC la serie C subisce questa decisione clamorosa anche se giusta in considerazione di una sentenza della Corte d’Appello Federale.

Ci si chiede, ma perchè ogni anno accadono situazioni del genere?

Perchè non prendere queste decisioni in un tempo utile a garantire “certezze” al campionato?

L’anno scorso era successo che la Paganese dopo l’esclusione (non disputò neanche la TIM CUP a vantaggio della Juve Stabia che fu ammessa per sostituzione) veniva poi reintegrata a pochi giorni dall’inizio del campionato dal TAR.

Ora cosa succederà?

Proviamo a fare delle ipotesi che poi dovranno essere confermate:

Il girone C diventerà a 20 squadre con la Vibonese che, secondo calendario, sarà accoppiata alle altre squadre del girone nella giornata di sosta. Molto probabilmente salterà (ma saranno recuperate durante il campionato) le prime tre gare di campionato (anche quella con la Juve Stabia alla seconda giornata) e avrà il mercato aperto per altri 15 giorni oltre la chiusura stabilita per tutte il 31 agosto.

Sono solo delle ipotesi le nostre, ora la palla passa a Gravina che dovrà decidere come risolvere il caso.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE– Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

Questo è il video della festa dei calciatori della Vibonese che alla notizia della riammissione hanno esultato (fonte: Pagina Facebook Vibonese calcio)

https://www.facebook.com/vibonese/videos/1510493869045168/


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare