18.9 C
Castellammare di Stabia

Un giovane apre una libreria: Francesco dice no alla mancanza di lettura!

LEGGI ANCHE

Mancanza di lettori ma abbondanza di letteratura, romanzi e libri di ogni genere. Leggere è il cibo migliore per la nostra mente.

U

n amico giovane che ho visto crescere (Francesco MATTEI) ha detto no alla mancanza di lettori e, dopo aver viaggiato nel mondo alla conoscenza di altre culture e paure, ha deciso di mettere su una libreria con tanto di marchio Mondadori.

D’altronde dobbiamo tenere sempre a mente che leggere fa bene al cervello ed evita (o riduce) i danni dell’attenzione in vecchiaia, dobbiamo ricordarci che  immergersi nella lettura di un libro aiuta il corpo a essere meno concentrato sulle proprie tensioni muscolari e quindi a rilassarsi, ad accantonare nel tempo della lettura lo stress che quotidianamente viviamo per mille cause.

Leggere arricchisce il nostro vocabolario, leggere arricchisce la nostra conoscenza di quanto abbiamo intorno o di come funzionano le cose! Anche io che scrivo qui sono una divora-libri e sono certa di queste affermazioni di cui sopra proprio in prima persona.

Ed allora domani, 12 Novembre dalle ore 16, ci ritroveremo in tanti all’inaugurazione del nuovo Mondadori Bookstore VITERBO, Piazza della Rocca 29, insieme a Francesco MATTEI per immergerci in ottime letture e respirare quell’odore incredibile che ha la carta stampata dei libri.

Augurissimi a FRANCESCO e grazie per questa nuova opportunità di acquistare letture che arricchiranno la nostra mente ed il nostro corpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare