13.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, maxi sequestro di cardellini in località Leopardi: i dettagli

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, maxi sequestro di cardellini in località Leopardi: i dettagli

Torre del Greco, a seguito di un’operazione anti bracconaggio e maltrattamenti su animali, i carabinieri e le guardie giurate del WWF, hanno sequestrato 44 cardellini, il cui valore sul mercato illegale, equivaleva a raggiungere migliaia di euro. Il tutto è stato scoperto a seguito di una perquisizione domiciliare avvenuta in zona Leopardi. Un uomo deteneva all’interno di un’officina uccelli protetti, catturati illegalmente, ancora imbracati con accorgimenti, il che testimoniava il fatto che questi poveri esemplari venivano usati come esca e richiamo per la cattura di altri esemplari, che sarebbero stati poi presi con reti, gabbia- trappola, o trappole a scatto. L’uomo è stato accusato di maltrattamenti ed è stato denunciato a piede libero.

Proprio in questi giorni si terrà la campagna per la sensibilizzazione e donazione del WWF Italia, il quale è da sempre, attento alle vicende che riguardano la protezione degli animali e le aree protette, e non solo.

 

 

[wpse_comment_form]

Bari – Juve Stabia: Il 2026 in trasferta inizia in Puglia. Caccia al colpo esterno tra ambizione e realismo

Dopo la ripresa al Menti, le Vespe fanno rotta verso il San Nicola: sfatare il tabù trasferta è la prima missione del nuovo anno

Ti potrebbe interessare