Torre del Greco, armatore giapponese cerca compagnia per il suo tour verso le Canarie
T
orre del Greco, un armatore giapponese ha deciso, da qualche giorno, di ormeggiare la propria barca di 8 metri in legno presso molo di levante del porto corallino. Si tratta di Arigato, armatore giapponese che insieme ad un amico è arrivato dal Giappone passando per il Capo di Buona Speranza. I due sono intenzionati a proseguire il loro viaggio intorno al mondo, come riportato dal giornale “Il Mattino”, e per ora sono ospiti della Lega Navale Italiana- Sezione Torre del Greco, il cui presidente fa sapere che il giapponese è molto attratto da Torre del Greco e dal suo popolo e cerca compagnia, anche per un solo tratto, per il suo giro in mare.
Salvatore D’Urzo, presidente della Lega Navale, dichiara: «L’armatore giapponese vorrebbe fermarsi ancora qualche giorno per poi ripartire in solitaria per la Sardegna e poi proseguire verso le Canarie e i Caraibi. Se qualcuno si vuole imbarcare anche per un piccolo tratto l’armatore è molto ospitale e riconoscente nei nostri confronti. Partenza prevista il giorno 15 agosto alle 7».
Se qualcuno fosse interessato ad accompagnare i due uomini in questo viaggio, o solo in un tratto, possono rivolgersi alla Lega Navale di Torre del Greco.
Lascia un commento