10 C
Castellammare di Stabia

Sport, Abodi: “Renderlo accessibile a tutti deve essere nostra ossessione”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Le emozioni sono tutto, sognavo giornate come queste.Qui è rappresentato un sistema che sa rappresentare tutte le facce dello sport celebrando le vittorie e mettendo a disposizione di tutti la pratica sportiva.

Per noi deve essere un’ossessione rendere lo sport accessibile a tutti, dando opportunità a ogni genere, condizioni economiche e geografia”.Lo ha detto Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, durante la conferenza di presentazione del rapporto Ics e Sport e Salute 2023.  Il ministro, poi, ha chiarito come “ci sarà la necessità di lasciare a qualcun altro, l’importante è far crescere il movimento a tutti i livelli.

Dobbiamo essere locomotiva del paese; nelle vittorie è facile essere tutti tennisti, difficile è farlo nelle sconfitte.Deve esserci volontà comune di lavorare, dobbiamo avere motivazione feroce per andare avanti.

Lo sport è socialità, se volgiamo rafforzare difesa immunitarie sociali è questo a cui dobbiamo fare riferimento”, aggiunge Abodi, sottolineando che “bisogna saper anche valorizzare le piccole cose che facciamo insieme”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare