14.9 C
Castellammare di Stabia

Politano: “Deluso per non essere andato al Napoli, ma ora sono pronto per un top club”

LEGGI ANCHE

Le parole di Matteo Politano attaccante del Sassuolo

L’attaccante del Sassuolo, Matteo Politano, che a gennaio fu molto vicino a diventare un giocatre del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, con alcuni passaggi chiave in ottica calciomercato Napoli:

Matteo, cosa sarebbe successo, in testa e in coda, se il Sassuolo l’avesse ceduta al Napoli?

«Chissà… Di sicuro quelli sono stati giorni travagliati. Avevo paura di aver perso la grande chance di cambiare la mia carriera. Ma sono stati bravi Carnevali e Iachini a dirmi le cose giuste e a farmi capire che avrei avuto altre possibilità di arrivare in un top club».

Quanto tempo ci ha messo a metabolizzare la delusione?

«Qualche giorno: mi hanno aiutato la famiglia, i procuratori e la mia ragazza Silvia. E poi io credo fermamente che il futuro ce lo costruiamo noi. Quindi, smaltita la delusione, ho cominciato a dare il massimo per salvare il Sassuolo e mettere in mostra le mie qualità».

La maturazione è completa?

«Non del tutto, ma negli ultimi mesi sono cresciuto molto: questa è la mia stagione migliore. Iachini mi ha cambiato ruolo: da esterno sono diventato seconda punta, posso seguire l’istinto, ho maggiore libertà e probabilmente è la soluzione migliore per me anche se naturalmente mi trovo molto bene anche sulla fascia».

E’ il momento di andare in una grande squadra?

«Io sono pronto, vedremo se arriveranno offerte. Parlerò con la società e decideremo insieme. Per adesso voglio finire bene la stagione, sia perché giochiamo contro due grandi squadre come Inter e Roma (io sono tifoso giallorosso…) sia perché sono a quota 9 gol e potrei raggiungere per la prima volta la doppia cifra».

In un top club rischierebbe di giocare di meno, almeno all’inizio.

«Ma per me è sempre stato così dappertutto e non sarebbe un problema. Io non ho paura di niente»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Brasile 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Dire ‘è successo di tutto’ sarebbe dire troppo poco per descrivere il GP del Brasile.Un Gran Premio nel quale a vincere, al termine di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare