Maxi sequestro a San Marzano, in provincia di Salerno, dove la Guardia di Finanza ha denunciato un uomo trovato in possesso di 144 pacchetti di sigarette da contrabbando
Contrabbando di Sigarette a San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno. E’ questa l’accusa con cui i finanzieri di Nocera Inferiore hanno fermato un uomo trovato in possesso, stando a quanto riferito, di 144 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, pronti per essere venduti. Il responsabile, un italiano di cui non sono state rese ancora note le generalità , è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le relative sanzioni.
In Italia, l´Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli svolge le attività di controllo sulla produzione, distribuzione e vendita dei tabacchi lavorati che ha mantenuto funzioni di organo di controllo della riscossione e del versamento delle imposte gravanti sui tabacchi lavorati in qualità di Organo del Ministero dell´Economia (D.M. 67/1999).
Dopo il sequestro di tutto il materiale, l’uomo si trova sotto misure cautelari in attesa di sapere le disposizioni del giudice di turno.
L’attività svolta, conferma la costante presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei fenomeni illeciti, che possono arrecare gravo danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole di mercato.
Lascia un commento